Il parroco della Cattedrale trasferito ad altra parrocchia.
Carissimi parrocchiani della Cattedrale, nel momento in cui vengono rese pubbliche alcune nomine, per le quali il nostro Arcivescovo ha provveduto a favore di alcune parrocchie, vi informo che tra queste nomine sono coinvolto anche io. Vengo trasferito dalla Cattedrale alla parrocchia di Sant’Espedito in via Nicolò Garzilli a Palermo. Verrà qui don Luciano Fricano, sinora parroco della parrocchia S. Basilio Magno in Palermo, al quale auguro buon lavoro.
Dopo 14 anni di servizio al Signore in questa bellissima Comunità e circondato da tanti carissimi fedeli è giunto il momento di sciogliere le tende e andare lì dove il Signore ora mi chiama a servirlo.
Dopo tanti anni di condivisione, umanamente sei toccato, ma nell’ottica di quello che significa essere presbitero, vivo questo trasferimento con una forte serenità interiore che il Signore, ancora una volta, mi fa sperimentare.
Prima di lasciare la Comunità, avremo modo ancora di stare insieme e di incontrarci.
Vivo la notizia del trasferimento con una porzione della Comunità in quanto col carissimo gruppo famiglie e il seminarista Leonardo ci troviamo a Gibilmanna per tre giorni di ritiro. Il clima di preghiera e di fraternità di questi giorni mi è di grande conforto e consolazione, trovandomi in compagnia di parrocchiani con i quali ho tanto condiviso e dai quali ho anche tanto ricevuto.
Ai parrocchiani della Parrocchia di Sant’Espedito, a cominciare dal carissimo don Piero Magro, rivolgo un primo e caro saluto, assicurando a tutti da questo santuario di Gibilmanna la mia preghiera alla Vergine Maria, nell’attesa di incontrarci per condividere insieme, come pellegrini di speranza, la gioia della professione della nostra fede in Cristo Gesù nostro Salvatore, Redentore e nostra unica speranza.
Don Filippo Sarullo