Domenica 5 giugno 2022 – Domenica di Pentecoste

L’immagine di sfondo ritrae un tratto di foresta in Ucraina in cui il passaggio del treno ha determinato il formarsi di un tunnel che viene chiamato “TUNNEL DELL’AMORE” Le due donne che indossano magliette con i colori delle bandiere russa e ucraina e si abbracciano piangendo sono una citazione dell’opera della street artist Laika, affissa a piazzale Ostiense a Roma, con cui l’artista ha voluto celebrare l’8 marzo “tutte le donne russe e ucraine perché nessuna di loro avrebbe voluto questa guerra”. Nella immagine originale campeggia la scritta in caratteri cirillici “мир”, “pace”.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (14,15-16.23-26)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre.
Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».
Parola del Signore